LIFESTYLE
Bric’s, quando le valigie sono una bella storia di famiglia
Conosciuto a livello internazionale come sinonimo di classe ed eleganza, il marchio Bric’s racconta anche la storia di una famiglia con profonde radici a Como. “Erano gli anni del boom economico e c’era la necessità di produrre valigie per chi si spostava dal Sud al Nord”, raccontano Attilio, presidente di Bric’s, e Roberto, direttore generale.
La missione della nostra azienda è produrre una valigia di fascia media e alta.
Alla linea da viaggio seguirono poi la linea “business”, le valigette per i venditori e altre ancora. Nostro padre aveva avviato un’azienda non solo per sé, ma anche per la sua grande famiglia”, ricorda Roberto, “I primi a entrare in azienda siamo stati io e mia sorella Mariangela”. Su impulso dei figli, Bric’s si aprì anche ai mercati esteri. La seconda generazione della famiglia Briccola lavora insieme da 35 anni: “Questo è un grande motivo di orgoglio per noi, non lo diamo per scontato solo perché è un’azienda familiare. Oggi siamo anche concentrati sul prossimo ricambio generazionale”. Ma torniamo al passato.
“Nel 1985 abbiamo definito la missione, la visione, l’organigramma e il budget dell’azienda che ci ha portato a essere leader nel settore delle valigie in America. Creare sinergie e alleanze è molto importante per crescere insieme”.
Il co-branding è un valore aggiunto per Bric’s. La collaborazione con Sent Retail significa riconoscersi in Como, nella bellezza del lago e nella semplicità di vita dei comaschi.