Salta al contenuto

COMO

Como Legends: Marco Cassetti

Tre momenti importanti. Sono quelli che Marco Cassetti, ex giocatore e vice allenatore del Como 1907, racconta, rivivendo la sua vita da giocatore: dalla Roma, al Watford, al Como. 

Sul suo gol nel derby con la Lazio, nel dicembre 2009, che ha valso ai giallorossi la vittoria per 1-0, Marco racconta: “I tifosi della Roma me lo ricordano ancora a distanza di 15 anni”. 

E nel 2013 è un’altra grande emozione, con il Watford. Si gioca la semifinale di ritorno dei play-off contro il Leicester. È il 96°. A entrambe le squadre basta un gol per vincere. Viene fischiato fallo in area di Cassetti, rigore contro, ma in pochissimi secondi la situazione si ribalta. Il portiere Almunia para il rigore, c’è un rimpallo e poi di nuovo “respinge la palla che arriva a me e io la calcio il più lontano possibile”, ai compagni diretti verso la porta avversaria. Ed è gol: “Da una possibile tragedia, è diventata una vittoria e un’emozione incredibile. Sono fortunato a raccontarla da vincitore”. 

Un’emozione che, dice, “sarebbe bello rivivere con il Como” di cui ricorda, indelebile, la vittoria di Matera nei playoff del 2015: “Siamo stati tutti bravi. Abbiamo dimostrato a tutti che quella era una squadra forte”.

Guarda l’episodio su Como TV – tv.comofootball.com