CALCIO
Grinta, determinazione e spirito di squadra
“È andata bene, ci siamo prese la rivincita che meritavamo dopo la sconfitta all’inizio della stagione”.
L’ultima vittoria contro la capolista Accademia Calcio Milano, permette al Como 1907 Femminile di salire in vetta alla classifica. L’andata si era conclusa con una sconfitta per 2 a 1, ma questa volta le nostre giocatrici sono scese in campo dimostrando aggressività, determinazione e qualità tecnica e vincendo alla fine per 3 a 1.
“Abbiamo giocato bene e di squadra. Eravamo tutte allineate su un unico obiettivo… vincere e abbiamo agito di conseguenza tutte insieme in tutti i reparti del campo”.
Erika Magni, centrocampista del Como 1907 femminile, ha segnato il terzo gol che ha permesso alle nostre ragazze di sigillare la vittoria. L’abbiamo raggiunta nel post partita.
“Abbiamo giocato bene contro una squadra molto forte. Abbiamo lavorato insieme, tutte allineate verso un unico obiettivo, vincere e andare in testa. Credo che il mio gol sia arrivato al momento giusto. Loro stavano spingendo molto e noi eravamo in vantaggio di un solo gol, il risultato sarebbe potuto cambiare da un momento all’altro”.
Dopo aver vinto la partita contro l’Accademia Calcio Milano ed essere riuscite ad arrivare in semifinale della coppa Lombardia la squadra è sempre più forte, unita e pronta ad affrontare i prossimi incontri, come ci racocnta il capitano della squadra, Giulia Pozzoli.
“Le prossime partite dobbiamo affrontarle con la stessa grinta che abbiamo avuto nelle partite giocate fino ad oggi con l’obiettivo di rimanere in testa e cercando di non perdere punti per strada. Senza sottovalutare o dare per scontati certi risultati o certi avversari”.