COMUNITà
La P’osteria
Via Lungo Telo di Sinistra, 3, 22010 Argegno CO
“La mia passione per il Como 1907 nasce quando negli anni ‘90 prendevo la mia bicicletta e andavo a vedere gli allenamenti ad Orsenigo. Poi con il tempo la mia passione si è trasformata in un lavoro e la domenica leggevo, come speaker allo Stadio G. Sinigaglia, la formazione titolare. La voce tremava sempre perché l’emozione era veramente grandissima”.
Niccolò Civelli, è il titolare di P’Osteria ad Argegno sulla sponda ovest del Lago di Como. Tra piatti tipici di lago realizzati con prodotti a Km0 e qualche influenza di cucina piemontese, l’atmosfera familiare rende l’esperienza a tavola qualcosa di unico.
“Abbiamo compiuto 10 anni di attività e questo per noi è motivo di orgoglio, soprattutto dopo i tempi duri del covid. Ora, oltre al ristorante, abbiamo anche un bistrot e qualche camera per accogliere turisti da tutto il mondo”.
“Ho sposato il progetto Como4Como perché oltre al calcio, permette ai nostri ospiti di portare a casa qualcosa della nostra città. Questo per me è veramente emozionante e il progetto, con la beneficenza, permette di aiutare il territorio con iniziative veramente meritevoli. Da comasco e da tifoso, questo è qualcosa di unico”.`