Salta al contenuto

COMUNITà

Mag Sport: per gli amanti dello sport e della natura

Nel cuore di Como, Andrea Ramini, 52 anni, tifoso dei Biancoblu, condivide il suo straordinario viaggio dalle balaustre della Fossa Lariana alla creazione di MAG Sport, un punto di riferimento per gli amanti dello sport e della natura.

“Sono un tifoso del Como da più di quarant’anni, forse anche di più. In quel periodo frequentavo la Fossa Lariana, quando c’era ancora la vecchia Curva. Per quattro o cinque anni sono stato un assiduo frequentatore del Sinigaglia. Ogni domenica andavo, anche a vedere le partite in trasferta”.

Nel settembre 2022, Andrea risponde alle sfide della pandemia con la nascita di MAG Sport. Più che un negozio di articoli sportivi, esso è un rifugio per chi cerca conforto nello sport e nella natura in tempi incerti. Pur avendo a cuore i legami personali con i clienti, l’obiettivo di Andrea con MAG Sport è quello di ricreare l’esperienza del negozio di quartiere. Per lui è una gioia che i clienti tornino, sia per un consiglio che per i prodotti di qualità scelti personalmente da lui.

Incuriosito dall’atmosfera british del progetto Como4Como, Andrea ha chiesto di farne parte. “Apprezzo il concetto di merce unica. Inoltre, l’aspetto benefico, con una percentuale destinata a nobili cause, mi ha particolarmente colpito. È stato proprio questo elemento filantropico a spingermi a chiedere di inserire questi prodotti nel mio negozio”.