Salta al contenuto

LIFESTYLE

Super Fan: Jacopo Trombetta

Jacopo Trombetta è un super tifoso del Como 1907. A soli 7 anni non perde una partita del Como alle quali assiste insieme alla sua mamma dagli spalti della tribuna del Sinigaglia. 

“È stata una grande emozione per me ricevere la maglia autografata da tutta la squadra dal capitano del Como, Alessandro Bellemo”, Jacopo è stato protagonista speciale dell’ultimo Meet & Greet con il capitano Bellemo, per l’iniziativa delle collectibles. Una volta varcata la soglia della clubhouse dopo la gara i suoi occhi si sono illuminati ed era per lui un’emozione grandissima essere lì per incontrare uno dei suoi idoli. 

“Sono anche un fan del magazine del Como che ogni volta colleziono allo stadio in occasione delle partite. Mi piace guardare le foto, fare il quiz e ogni mattina leggo un articolo per sapere qualcosa di più sulla squadra e sui giocatori”. 

Rispetto al suo calciatore preferito ci racconta: “Mi piace molto Strefezza, era uno dei giocatori della squadra del Fantacalcio di mia mamma e per questo faccio sempre il tifo per lui”. 

Oltre ad essere un tifoso, Jacopo è anche un’artista. Disegna le carte con i giocatori e gli piace che vengano autografate dai campioni del Como 1907. “Mi piace molto disegnare e spesso dipingo bambini che giocano a calcio”. 

Rispetto alla vittoria contro il Pisa ci racconta un aneddoto speciale “Ogni tanto mi piace provare ad indovinare il risultato delle partite insieme ai miei vicini di tribuna e oggi ci ho preso! Sono arrivato e ho detto: oggi vinciamo 3-1, e così è stato. Il gol più bello è stato quello di Gabrigol, proprio bello”. 

Jacopo, comasco Doc è uno dei bimbi che riempiono il nostro stadio e che sognano di rivedere il Como insieme ai nomi dei grandi. Se avete una storia simile da raccontare scriveteci a como1907admin@comofootball.com.