Salta al contenuto

COMUNITà

Touchpoint story: Cartoleria Ratti

Questo posto lo definisco “la mia finestrella su Erba.”

“L’apertura improvvisa della cartoleria in 4 giorni 33 anni fa, da impiegata che diventa imprenditrice, è stato un grande salto per me. Il mio lavoro mi ha portato anche in un altro mondo, quello della politica, richiesto dall’amministrazione comunale di Erba. Mi ha fatto sentire a servizio della mia città. Gestire famiglia, bambini, lavoro e politica è stata una sfida, ma una grandissima fonte di autostima che ha formato la donna che sono.” 

Luisella Ciceri è la proprietaria del touchpoint “Cartoleria Ratti Srl”, la storica cartoleria nel centro di Erba con più di cento anni di storia, che ha preso parte al progetto Como4Como per il forte tifo per il Como nella sua famiglia. Con dodici anni di impegno in politica, premiati da un terzo posto nelle elezioni di Erba, Luisella si sente a servizio della sua comunità.

“La cosa più bella del mio lavoro è stata avere clienti che portavano i propri figli di 4/5 anni per acquistare il materiale scolastico. Oggi gli stessi bambini arrivano a loro volta con i loro figli a comprare gli stessi prodotti. Ho visto la mia clientela crescere e affezionarsi a me.”

“Quando gioca il Como, dedico la mia serata a guardare i suoi risultati. Con i miei soci condividiamo legami con molti ex giocatori e allenatori. Siamo stati amici di Gattuso, il quale, come allenatore, ha lasciato un segno importante per la promozione in serie B del Como. I prodotti piacciono molto, dato che abbiamo molti tifosi affezionati nella nostra città.”